Il Messaggero dell’Apocalisse – Bagno di Sangue

Il Messaggero dell’Apocalisse se ne accorse esattamente due mesi dopo. La sua precedente incarnazione, Punk, era morta ufficialmente il 21 settembre 2016, dopo aver assistito al primo evento che lo aveva riconfigurato come tale.

Ma procediamo con calma. Punk era morto dopo una lunga lotta, durata più di un anno, contro Kappa, Piccola Loki e La Strega Nera. Se state pensando che la morte sia stata un evento nefasto, sbagliate. La morte di Punk era necessaria, e fu accolta come una benedizione. E’ stata la vittoria dell’agguato sull’ansia, sulla depressione, sull’angoscia abbandonica. E’ stata la celebrazione della verità del filo e del doppio.

La morte di Punk diede l’inizio al cammino del Messaggero del Nagual, così come la morte de bozzolo dà vita a una farfalla in grado di spostarsi fra più dimensioni.

Il primo battesimo del Messaggero fu un’iniziazione di sangue. Aveva appena finito un pomeriggio di dolce far nulla, sesso a parte, quando, aperta la porta dell’ascensore, si trovò davanti una scena di una spietatezza inaudita.

Nell’androne del suo palazzo romano, giaceva appoggiato ad una sedia un vecchio dall’aria sconfitta e desolata. Intorno a lui, una coppia di vecchi condomini ed un giovane del secondo piano, che cercavano di dargli conforto. In un silenzio irreale, il Messaggero rimase sconvolto dall’enorme chiazza di sangue che deflorava il pavimento di marmo lucido, probabilmente vomitata dal vecchio sulla sedia.

Il Messaggero passò oltre, quasi invisibile, e contattò subito il Vecchio Nagual, per informarlo di quello che sarebbe stato appunto il primo atto di testimonianza dell’imminente Apocalisse. Il Vecchio infatti, col suo solito ghigno sardonico, spiegò il significato del primo Messaggio di Sangue:

“Hai visto 3 intorno a 1 che aveva vomitato Rosso… bene, sembra la metafora del lavoro svolto da me: sintetizzare un nuovo paradigma percettivo… hai visto i tre centri che cercano il nuovo paradigma, il tizio seduto che vomita Rosso è il Quarto, il Male espulso da Papa Alessandro … vomita, vomita, è un processo violento. Ecco, hai avuto la visione dell’Armageddon CHE FICO!! AHAHAHAH! E’ un segno davvero troppo chiaro, ed è l’inizio del tuo viaggio come Messaggero, Mercurio dei miei Stivali! Ottimo lavoro!”

Bene, questo è il primo segno e a breve leggerete le nuove testimonianze del Messaggero dell’Apocalisse.